chirurgia refrattiva

La chirurgia refrattiva con il laser ad eccimeri è una procedura elettiva, che non cura l’occhio da malattie, ma sicuramente migliora la qualità della vita del paziente che vi si sottopone. Ecco qui di seguito alcuni benefici della chirurgia refrattiva:

Eliminare la dipendenza da occhiali o da lenti a contatto

Molte persone che hanno una miopia elevata, e pensano di sottoporsi ad un intervento di PRK o di LASIK, non sempre riusciranno a togliere totalmente gli occhiali, ma sicuramente potranno permettersi di utilizzarli solo in alcune situazioni (guida notturna, cinema, teatro, ecc…).

Intolleranza alle lenti a contatto

Molte persone sviluppano irritazioni oculari o vere e proprie patologie relazionate all’utilizzo, a volte indiscriminato, delle lenti a contatto. Dovute al materiale, piuttosto che alle soluzioni per la manutenzione, che alla capacità di accumulare residui proteici o d’altra natura sulle lenti.

Attività sportive

Molte persone che praticano sport conoscono le difficoltà dell’utilizzo degli occhiali o delle lenti a contatto durante le loro attività, soprattutto sport invernali, acquatici, di contatto, motociclismo, ecc…

Problemi con gli occhiali

I miopi elevati, o i forti astigmatici, possono avere una visione distorta o non confortevole con gli occhiali sia perché lo spessore ed il peso delle lenti non permettono grandi possibilità di scelta delle montature, sia perché nella visione periferica incontrano difficoltà di messa a fuoco a causa delle aberrazioni create dalle lenti stesse.

Rivalutare l’aspetto fisico

Molte persone pur di non apparire in pubblico con gli occhiali, per non sentirsi poco apprezzate o in qualche modo penalizzate nella vita sociale, passa la sua vita in un ambiente nebbioso e sicuramente poco nitido, strizzando e fessurando continuamente gli occhi.

Possibilità di togliere l’obbligo di lenti dalla patente di guida

Dopo essersi sottoposti a chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri, c’è la possibilità di aggiornare la propria patente di guida togliendo l’obbligo delle lenti. È ovvio che i decimi di visione dopo l’intervento dovranno rientrare nei parametri richiesti dalla legge.

Come correggere miopia, ipermetropia e astigmatismo

La maggioranza dei difetti refrattivi, quali miopia, ipermetropia ed astigmatismo, che fino ad alcuni anni fa venivano corretti soltanto con gli occhiali o lenti a contatto, possono trovare oggi una risoluzione definitiva grazie alla chirurgia refrattiva. L’azione congiunta dei laser ad eccimeri e del Femtolaser consente un rimodellamento della superficie della cornea estremamente accurato e preciso, coinvolgendo un sottilissimo spessore di tessuto (frazioni di micron).

Il Poliambulatorio Centro Europeo effettua in quest’ambito centinaia di interventi all’anno e dispone delle più recenti ed aggiornate tecnologie e strumentazioni per la diagnostica e la chirurgia: i chirurghi oculisti che vi operano vantano una competenza straordinaria ed un’esperienza più che ventennale (pionieri in Italia nell’effettuare i trattamenti laser per la chirurgia refrattiva).

I chirurghi del PCE, grazie alla disponibilità contemporanea di due diversi laser ad eccimeri di ultima generazione, possono proporre ai propri pazienti una tecnica unica: la TLCT (Two Laser Combined Technique)

L’utilizzo dello Schwind Amaris e del laser a femtosecondi della Ziemer, durante la stessa seduta operatoria, permette di sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni laser, garantendo al paziente una superficie della cornea più regolare e di conseguenza un’ottimale messa a fuoco sulla retina.

Questa tecnica può essere effettuata sia in Lasik (con femtolaser) che in PRK e nella stessa seduta operatoria possono essere trattati entrambi gli occhi. Il profilo della curvatura corneale risulta molto simile a quella di un occhio che non ha subito interventi chirurgici.

Ponete sempre al medico tutti i quesiti che ritenete necessari, durante la visita preliminare.

Lo specialista è tenuto a fornire tutte le spiegazioni necessarie al paziente, allo scopo di evitare ogni forma di incomprensione riguardo alle metodiche utilizzate ed al risultato auspicabile. Questa nota informativa riveste carattere generale ed orientativo per il paziente e non deve in nessun caso sostituire un doveroso colloquio con lo specialista né alla visione e comprensione del documento di Consenso Informato, contenente informazioni specifiche sui singoli interventi chirurgici e sulle eventuali complicanze, la cui sottoscrizione deve avvenire prima dell’intervento.

I Nostri Servizi Per Dare La Massima Cura Agli Occhi

Chirurgia Laser

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.

la qualità per i tuoi occhi

Non aspettare ancora, prenota la visita per il benessere dei tuoi occhi

Prenota la tua Visita con noi
Se hai delle domande siamo quì!
CONTATTACI IN QUALSIASI MOMENTO

CENTRO EUROPEO DI OFTALMOLOGIA MEDICINA E CHIRURGIA
Via Vampolieri, 26 - 95021 Aci Castello (CT)
P.I. 03591980879

Privacy Policy
Cookie Policy