Visita completa

Visita Oculistica completa

Visus e correzione ottica
 Esame biomicroscopico del segmento anteriore
 Studio della superficie oculare
 Esame del fundus
 Visita Oculistica Completa

Riabilitazione e training per ipovedenti

Utilizzando le più moderne strumentazioni per la riabilitazione del paziente ipovedente soprattutto nell'ambito delle maculopatie.

Visita Pediatrica e Ortottica

Eseguita esclusivamente da specialisti nell'ambito dell'oftalmologia pediatrica in collaborazione con ortottisti qualificati con grande esperienza nel campo dello strabismo, dell'ambliopia e della riabilitazione visiva e ipovisione.
Nel servizio di Oftalmologia Pediatrica vengono eseguite le visite periodiche di controllo necessarie per tutti i bambini, anche in assenza di disturbi. I primi 6 mesi sono fondamentali per lo sviluppo della funzione motoria e sensoriale, dai 6 mesi ai 10 anni vi è il raggiungimento della stabilità visiva, qualora non insorgano patologie che la alterino quali i difetti refrattivi, l’ambliopia, l’ostruzione congenita del dotto nasolacrimale. Vengono seguite tutte le patologie oculari, dagli annessi al segmento posteriore che, per una maggior accuratezza, vengono gestite in diretta collaborazione con gli altri servizi dell’Oftalmologia. Il servizio fornisce prestazioni ambulatoriali (con visita completa di cicloplegia e valutazione ortottica) e, avvalendosi della presenza diretta nell’équipe della dott.ssa Stefania Basile - Presidente SMO (Società Mediterranea di Ortottica) garantisce anche la gestione chirurgica e di reparto dei pazienti in questa fascia di età (interventi di cataratta congenita, esami in narcosi, ecc..)

DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento: dislessia, discalculia, disgrazia, disortografia)

Il protocollo diagnostico prevede prima della valutazioni con prove standardizzate di lettura e scrittura una attenta valutazione specialistica per escludere l’assenza di patologie neurologiche, uditive e visive.

Andra’ quindi valutata attentamente l’acuita’ visiva, la strategia di esplorazione oculo-motoria, la visione binoculare ,la convergenza oltre naturalmente alla refrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo) ai mezzi diottrici (cornea ,cristallino, ecc.) e al fondo oculare (retina).

Attraverso la valutazione oculistica si potranno evidenziare e correggere difetti di refrazione(miopia,astigmatismo ,ipermetropia ) o patologie a carico dell’apparato visivo

Attraverso la valutazione ortottica si individueranno e correggeranno (con training ortottico) problematiche relative alla visione binoculare quali deficit di convergenza e di ampiezze fusive.

Soltanto dopo il bambino potra’ iniziare il trattamento riabilitativo, insieme ad un team di esperti di elevata professionalità.

I Nostri Servizi Per Dare La Massima Cura Agli Occhi

Servizi al Paziente

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.

la qualità per i tuoi occhi

Non aspettare ancora, prenota la visita per il benessere dei tuoi occhi

Prenota la tua Visita con noi
Se hai delle domande siamo quì!
CONTATTACI IN QUALSIASI MOMENTO

CENTRO EUROPEO DI OFTALMOLOGIA MEDICINA E CHIRURGIA
Via Vampolieri, 26 - 95021 Aci Castello (CT)
P.I. 03591980879

Privacy Policy
Cookie Policy